Bio - Stefano Baldacci Fotografo


Se il testo ti sembra troppo lungo sentiti libero di tornare indietro…

S

tefano Baldacci
Sono nato nel 1986 a Pescara, dove attualmente vivo. Dopo aver conseguito svariati attestati di partecipazione a corsi di fotografia e seguito workshop tenuti da affermati fotografi nazionali ed internazionali ho stupidamente pensato di poter essere in grado di aprire e gestire uno studio tutto mio. Scelta, ovviamente, rivelatasi catastrofica.
Per non morire e lasciare morire mio figlio di fame ho deciso di dedicarmi alla fotografia di matrimoni. Anche per questo mi ritrovo oggi, qui, a dover spendere due righe parlandovi di me e di ciò che faccio, con una Social M.M. accanto a dettarmi queste righe e spingendomi a ribadire, ai fini del SEO (ma che è?), che mi occupo di servizi fotografici matrimoniali e che il mio studio fotografico si trova a Pescara. Dice anche che è fondamentale scrivere termini tipo sposa o album matrimoniale, ma non so se lo farò…
Mi piace formare nuovi appassionati di fotografia, aiutare le persone a conseguire i risultati che si sono prefissati. Insegno fotografia, da sei anni, nel mio studio e in qualche scuola elementare e media a Pescara dove cerco di trasmettere la mia passione ai fotografi del domani.
Un privilegio unico.


Cosa i clienti dicono di me (ovviamente dopo lauto compenso)

Monia Cacciatore: La sua professionalità unita al suo amore per questa professione fanno si ke i suoi scatti siano incantevoli….il giorno del nostro matrimonio raccontato dagli scatti di Stefano e diventato ancora più magico….grazie consiglio a tutti i promessi sposi di affidarsi a lui completamente rimarrete davvero colpiti…..

Raffaele Di Sipio: È stato il primo e l’unico fotografo che abbiamo contattato per il nostro matrimonio, il che già dice tutto!
Un vero professionista, una persona molto simpatica e disponibile. Oramai un amico per noi.

Johara Paciocco: Assolutamente consigliato!! Un fotografo da 5 stelle e cosa più importante una persona fantastica. Ci siamo fidati ed affidati a lui da subito, non potevamo fare scelta migliore. Scatti spettacolari rubati!!!
Felicissima di aver condiviso con te il giorno più importante della nostra vita!

Federica Cavallucci: Un reportage unico, senza precedenti! Un team che collabora in maniera eccezionale riuscendo a cogliere la vera essenza di quel giorno speciale. Grazie a Stefano ed ai suoi collaboratori per aver lavorato in maniera eccellente al matrimonio di johara e Piero! Se volete stupire tutti con foto originali dovete affidarvi per forza a Stefano

Luca Pace: Stefano e riuscito a metterci a nostro agio senza farci accorgere nemmeno degli scatti ringrazio anche la sua collaboratrice Lisa ke si è presa cura della mia preparazione con tanta attenzione…dai nostri scatti viene fuori tutta la vostra professionalità e l amore ke avere per questo lavoro….grazie

Valentina Diodati: Persona splendida e fotografo eccezionale!!! Ha assecondato ogni singola richiesta rendendo il nostto giorno ancora più speciale, supportando e sopportando una sposa pazza come me!!! Grazie mille di tutto da parte dei Valentini!!!

Maria Elena Blasioli: Un vero professionista e una persona dal cuore grande! Ha immortalato ogni singolo istante del nostro matrimonio, senza essere invadente e, soprattutto, senza essere banale! É riuscito a cogliere ogni momento nella sua più assoluta naturalezza! Lo consiglierei a chiunque!

Claudia Bava-Persia: Professionalità, tenerezza e acume. Stefano ed Elisa ci hanno accompagnato con discrezione e pazienza il giorno del nostro matrimonio, regalandoci un servizio fotografico spontaneo e inaspettatamente luminoso, nonostante la pioggia battente! Li risceglierei sempre.

Serena Mezzatenta: Ho conosciuto Stefano grazie alle sue bellissime foto… poi mi ha piacevolmente stupita come insegnante!Il massimo dei voti per la solarità, positività e serietà che mi ha dimostrato lavorativamente e personalmente.

Ramon Paciocco: Una persona fantastica , simpaticissimo è pieno di voglia di scattarti foto , preciso e mirato come un cecchino … sempre attento a non farsi sfuggire qualsiasi momento …. complimenti davvero

Antonia Biasone:“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.” Helmut Newton. Grazie Stefano!

Roberto Pasqualini: Ideale per chi avesse intenzione di approcciare alla fotografia piacevolmente, tra amici e risate, per ritagliarsi momenti di condivisione della stessa comune passione! Cosi’ anche gli aspetti piu’ tecnici, risultano leggeri. Insomma, il corso funziona. Vi sconsiglio pero’ di frequentarlo con la fidanzata, perche’ molte si sono ormai innamorate di Stefano … del resto, si sa, gli artisti sono cosi’!